In questa guida spieghiamo come togliere il colore rame dai capelli
Ammettiamolo: i capelli rossi sono sempre stati uno dei colori più ricercati. Dal biondo fragola al ramato fino al rame, una tonalità infuocata sembra senza dubbio audace e bella su tutti i tipi di struttura dei capelli e tonalità della pelle.
Ma se stai pensando di cambiare il colore dei tuoi capelli o vuoi tornare al tuo colore naturale, ti starai chiedendo come vincere la sfida dell’eliminazione della tinta rossa. Il problema è che questa tinta non si sbiadisce facilmente come altri colori di capelli e questo rende più difficile il ritorno rapido al colore naturale. Per non parlare del fatto che se il processo di rimozione della tinta viene eseguito in modo sbagliato, puoi rovinare i tuoi capelli.
Fortunatamente, ci sono alcuni metodi che puoi provare per dimenticarti della tinta rossa senza causare alcun danno ai capelli. Condividiamo i nostri migliori consigli su come togliere la tintura rossa dai capelli in modo da poter tornare al tuo colore naturale.
Indice
Cosa sapere sui diversi tipi di tinture per capelli rossi
Se sei pronta a lasciarti alle spalle il colore rosso, è fondamentale sapere la tintura che hai usato per poterla rimuovere in modo efficace.
Se hai usato una tinta per capelli spray come quella della L’Oréal Paris Colorista Hair Makeup, puoi liberartene quando vuoi con un semplice lavaggio.
Per una tintura per capelli semipermanente, come la colorazione L’Oréal Paris Colorista, il colore sbiadirà gradualmente con i lavaggi, ma un po’ della tonalità rossa potrebbe persistere per una settimana circa.
Il colore permanente dei capelli, invece, è decisamente più complicato da rimuovere, ma non impossibile. Puoi utilizzare tecniche rapide come solventi per capelli e correttori per eliminare la tintura rossa dai capelli, ma rivedere il tuo colore naturale potrebbe non essere semplice e veloce come pensi.
Come togliere il colore rame dai capelli
Pronta a dire addio ai capelli rossi? Segui i suggerimenti che trovi qui sotto per imparare come togliere la tintura rossa dai tuoi capelli.
Prova un prodotto per la rimozione del colore dei capelli
Contrariamente alla credenza popolare, una volta che ti sei fatta una tinta rossa ai capelli, non sei necessariamente bloccata così fino a quando il colore non svanisce da solo. Come accennato in precedenza, esistono soluzioni per sbarazzarsi dei pigmenti rossi e la prima che dovresti conoscere è la rimozione del colore dei capelli .
Proprio come suggerisce il nome, un decolorante per capelli fa miracoli per rimuovere il colore permanente dei capelli in un solo passaggio. Sebbene questi prodotti non riportino magicamente i tuoi capelli al loro colore naturale, preparano le tue ciocche a un nuovo colore di capelli. Assicurati solo di avere a portata di mano un prodotto per la colorazione dei capelli a casa in modo da poter tingere i capelli con una tonalità simile e combinare perfettamente il tuo look.
Diventa più scura
Se stai pensando a un colore di capelli più scuro per il tuo prossimo look, questo è il momento perfetto.
Puoi usare una tintura a casa per cambiare velocemente colore. L’ideale è scegliere le tonalità del castano e del nero perché questi colori si mescoleranno meglio con le sfumature del rosso.
Shampoo verde
Quando i tuoi capelli non sono completamente rossi ma hanno sfumature rosse, puoi rivolgerti alla ruota dei colori per chiedere aiuto. La ruota dei colori identifica i colori contrastanti tra loro. Sapendolo, sarai in grado di correggere o correggere qualsiasi lavoro di colore.
Ad esempio, quando si tratta di capelli con tonalità rosse, ti consigliamo di utilizzare un sistema di cura dei capelli verde per neutralizzare quei toni. Aggiungi uno shampoo e un balsamo verde alla tua routine di cura dei capelli per vedere la magia che questa combinazione può realizzare.
Lascia che il colore svanisca naturalmente
Anche se dare ai tuoi capelli rossi il tempo di sbiadire o crescere può essere l’ultima cosa che desideri, non fa male provarlo se tutte le altre opzioni sono fuori discussione. Con le sfumature semi e semipermanenti, il colore sbiadirà nel tempo. Per la tintura permanente, puoi aspettare che i tuoi capelli a patto che tu sia pronta ad avere la ricrescita evidente per qualche tempo.
Federica Damiani è una casalinga appassionata di arredamento d'interni e bellezza. Con un occhio attento per i dettagli e una passione per tutto ciò che riguarda la casa, condivide consigli pratici per rendere la tua casa accogliente e bella. Quando non è impegnata a trasformare la sua casa in un'oasi di pace, le piace sperimentare nuovi prodotti di bellezza e condividere i risultati.